Corso Professionale Programmazione Microcontrollori

Come viene svolto

Il corso, della durata di 160 ore, viene svolto mediante lezioni strutturate in modo da presentare prima la parte teorica degli argomenti, quindi la parte pratica in cui si comprende come tradurre in codice le informazioni apprese, mediante la presentazione di semplici esempi che man mano diventeranno sempre più complessi. Gli strumenti di cui disporrà ogni canditato saranno:
   - un PC, in cui verranno installate tutte le applicazioni necessarie per lo svolgimento del corso (ambienti di sviluppo integrati per la programmazione dei microcontrollori che verranno trattati durante il corso e Compilatori per le esercitazioni durante le lezioni relative alla comprensione del Linguaggio C);
   - microcontrollori, basette millefori, breadboards, periferiche esterne e quant'altro necessario per la realizzazione dei sistemi elettronici che verranno trattati.
   - slides contenenti gli argomenti del corso, suddivise per lezioni.

Il candidato avrà a disposizione tutti gli strumenti necessari per sostenere il corso.

I corsi verranno svolti in scuole di formazione private, distribuite in tutto il territorio italiano; affinchè un corso possa avere inizio, è necessario raggiungere un numero minimo di 10 persone.

Qualora fossi interessato a partecipare, o soltanto a pormi domande relative al corso, recati nella sezione Contatti specificando la tua provincia di appartenenza e tutti gli altri dati che ti chiederò, in modo tale che raggiunto il numero minimo di persone interessate in un determinato luogo, possa organizzare un corso nella zona a te più vicina.
Un tuo eventuale interessamento al corso, non comporta alcun vincolo alla partecipazione effettiva fin quando non ti contatterò direttamente per chiederti conferma se desidererai partecipare, fornendoti i dettagli relativi al luogo, ai costi, al periodo e ai giorni della settimana in cui verrà svolto; solo a quel punto sarà necessaria per me una risposta certa relativa alla tua partecipazione o meno. Una volta avuta la conferma da almeno 10 persone in un determinato luogo, il corso avrà inizio.


Se sei un rappresentante di una scuola di formazione privata, puoi contattarmi per proporre la tua eventuale disponibilità a permettere di ospitare i miei corsi nella tua scuola, scrivendomi nella sezione Contatti.


 

I cookie aiutano a fornire i servizi del sito. Utilizzando tali servizi, migliori la tua esperienza di navigazione nel sito.